WePlanet è un’azienda fondata da Paolo Casserà che sostiene la promozione di iniziative che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta e la sensibilizzazione ambientale.
Si manifesta attraverso l’arte e il design: crea e sostiene progetti sostenibili finalizzati alla tutela dell’ambiente, fruibili e accessibili al pubblico.
Dal 3 al 5 aprile saranno presenti in piazza del Duomo a Milano, i primi globi del progetto “100 globi per un futuro sostenibile“.
Sono 50 quelli presenti sulla piazza tutti colorati e unici: Legame, con le sembianze di un alveare; Boscomondo, decorato letteralmente con la terra; o Il pane sfama il mondo, interamente ricoperto di pane. E molti altri.
Abbiamo avuto la possibilità di intervistare Fred Salsa, una delle tante autrici del progetto: ha realizzato 4 opere, tra cui Imprinting for future e Un mare di rispetto rispettivamente sponsorizzati da Loretoprint e OneOcean, e che verranno analizzati in modo più approfondito nel video sottostante.
in questo 2022 fanno parte della redazione Giada Carideo, Martina D’Agostino, Rossana Di Fazio, Clarissa Limonta, Giada Taglietti
NO COMMENT