READING

STEM, come la tecnologia aiuterà la nuove generazi...

STEM, come la tecnologia aiuterà la nuove generazioni

Naturalmente STEM. Per un futuro sostenibile e digitale”; questo è il titolo della quinta edizione che si terrà dal 21 al 23 aprile di #STEMinthecity, un’iniziativa del Comune di Milano che ha lo scopo di invogliare le ragazze a dedicarsi allo studio delle materie scientifico-tecnologiche.

Infatti, STEM è un acronimo che deriva dall’inglese e prende in considerazione le seguenti materie: Science, Technology, Engineering e Mathematics.

Come l’anno scorso, questa edizione si svolgerà, sfortunatamente, a distanza.
Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e ai Servici civici del Comune di Milano, si è espressa dicendo che “Avremmo voluto essere in presenza, nelle scuole, nei laboratori, nei teatri, ci abbiamo sperato fino all’ultimo”.

Il tema di quest’anno è la sostenibilità, che verrà sviluppato nel corso dell’evento.

Ogni giornata sarà dedicata ad una fascia scolastica precisa: dalla scuola primaria all’università.

Grazie alla piattaforma sarà possibile iscriversi ai singoli incontri: contenuti di formazione, eventi in live streaming, webinar on demand, testimonianze ed esperienze digitali inedite.

Il titolo è dovuto dal fatto che l’iniziativa si pone l’obiettivo di dare voce alle tematiche ambientali per dimostrare quanto scienza e tecnologia siano in grado di sostenere il futuro delle nuove generazioni.
Per ogni classe partecipante, sarà piantato un albero nel “Bosco delle STEM”.


RELATED POST

INSTAGRAM
INCONTRIAMOCI ANCHE QUI