READING

Panegirico 2021: laboratori di pane per tutti al C...

Panegirico 2021: laboratori di pane per tutti al Corvetto

Il 21 giugno è partito Corvetto Fest/ a bordo d’acqua: un festival ricco di eventi in Corvetto e aree limitrofe che coinvolge diversi soggetti del territorio a cura di Made in Corvetto, il primo punto di comunità di Lacittàintorno nel Mercato comunale coperto di piazzale Ferrara a Milano, a cura della Cooperativa La Strada con la collaborazione di Terzo Paesaggio e Milano Bicycle Coalition.

Nel palinsesto non poteva mancare Panegirico 2021: un ciclo di 3 appuntamenti estivi gratuiti di panificazione aperti a tutti.
Il pane nella sua semplicità ci evoca i campi agricoli e le acque che in Corvetto abbiamo la fortuna di avere così vicino; i suoi profumi e il suo buon sapore ci possono condurre a ricordi, momenti conviviali e tradizioni familiari fornendo un’occasione per raccontarci e ascoltare. Per noi questi laboratori saranno un’opportunità per stare insieme (finalmente!) e ritornare alle relazioni, mettendo le mani in pasta.

Parleremo di pane, di territorio fatto di città e campagna che si incontrano e, perché no, anche un po’ di noi, perché il bello del pane è che ci fa sentire tutti più vicini. Racconteremo quali sono gli ingredienti per poter fare un buon pane, partendo dalla scelta delle farine e del lievito. Poi passeremo alla pratica preparando un pane casereccio, semplice da replicare anche a casa. E infine, la parte proprio da non perdere… l’assaggio! Compiti a casa per chi parteciperà: cottura dell’impasto!

Saremo presenti Anna Pacchi dell’Associazione Forno Condiviso – esperta in laboratori e corsi sulla panificazione, e noi di Made in Corvetto. I gruppi saranno composti da massimo 10 persone a incontro per una maggiore sicurezza e per favorire un clima raccolto e accogliente tra i partecipanti.

Ecco tutte le date:
Martedì 29 giugno dalle 18.30 (presso la cucina di quartiere di Made in Corvetto – Piazza Ferrara 2)
Martedì 6 luglio alle 18.00 (presso la sede del Laboratorio di quartiere Mazzini in via Mompiani 5)
Martedì 13 luglio (location da definire).

Per iscriversi è necessario inviare una mail a sacchetto@lastrada.it oppure tramite il SITO di Made in Corvetto.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
INCONTRIAMOCI ANCHE QUI