READING

Il Festival… SPETTACOLARE… di NoLo

Il Festival… SPETTACOLARE… di NoLo

NoLo Fringe Festival; questo è il nome dell’evento ideato da Davide Verazzani ben tre anni fa.

Questo evento dà spazio a spettacoli multidisciplinari di ogni tipo e genere, realizzati da artisti che si mettono in gioco e hanno il gusto della sperimentazione. Si svolgono a NoLo, ossia North of Loreto, la zona delimitata da Loreto, i binari di Stazione Centrale e Via Leoncavallo.

Per la prima volta comprende anche le zone di Adriano, Casoretto, Benedetto Marcello, Città Studi e Acquabella.

È iniziato il 4 settembre con l’inaugurazione e durerà fino a domenica 12 settembre, la cui mattinata sarà dedicata a spettacoli per i bambini; verso la sera, al Q Club ci sarà la festa finale.

Adriano Community Center

Siamo in Via Adriano 101 dove, circondato da cantieri, sorge un nuovissimo auditorium.
Non è molto visibile e ci si può confondere; per questo motivo farsi notare è un obiettivo primario. Se doveste mai passare in zona, ricordatevi questa bellissima poltrona rosa e le sue bacheche.

Al suo interno è presente una mostra, che sarà visitabile dalle 16:00 alle 19:00: numerose fotografie occupano lo spazio iniziale. Sono state scattate dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di fotografia di Vicinanza di Sicurezza, di cui abbiamo già parlato in precedenza.

LE SORELLE PROSCIUTTI

Ad aver battezzato questo Center è stato il gruppo Teatri Reagenti, composto dalle attrici Francesca Grisenti ed Eva Martucci, il regista Massimo Donati e il tecnico Donatello Galloni.

Nella sera del 6 settembre hanno messo in scena uno spettacolo intitolato “Le sorelle Prosciutti“.

“Due giovani donne. Giovani, ma neanche troppo. Diverse. Come il guanciale dal culatello. Dietro di loro c’è una storia. È quella di una famiglia che per cinquant’anni ha fatto prosciutti. Tra le vite vissute si incastra la storia di un paese, che in mezzo secolo si è ritrovato artigiano, industriale e poi interinale. Una storia di successi, di fatiche, di rotture, di cambiamenti”.

Oggi 7 settembre, sempre all’Adriano Community Center alle 21:00… Barbara Moselli metterà in scena “Le donne baciano meglio“.

Ogni evento è a prenotazione per evitare assembramenti: per le prenotazioni o per vedere il programma di NoLo Fringe, consultare il sito che allegheremo… proprio adesso.
Affrettatevi prima che vada tutto in sold-out; gli eventi sono tutti gratuiti, salvo dove è diversamente indicato.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
INCONTRIAMOCI ANCHE QUI