READING

Chiunque tu sia….Buon San Valentino <3!

Chiunque tu sia….Buon San Valentino <3!

Lo so lo so, non a tutt* piacciono i cuoricini, i film d’amore o le confidenze sentimentali. 

Tuttavia innamorarsi è una delle esperienze più belle della vita e a me sta bene che ci sia una festa: ecco perché ci tengo ad augurarvi, comunque la pensiate, buon San Valentino.

L’occasione è anche la redazione dell’8 febbraio scorso, in cui abbiamo parlato dell’Amore con Delia, Camilla, Alessandra, Alisson, Momo, Kavindu, Federico, Michelangelo, Situm, Adriano, Michelangelo, Stephan e poi Ilaria, Irene, Stefano, Mirko, Elena…

Amore è una parola che pesa (eppure vola): non è facile dichiararsi, non è facile capirsi, non è facile ascoltare, non è facile incontrarsi…tuttavia, una vecchia canzone napoletana diceva (e io lo scrivo in italiano, ma la puoi ascoltare se vuoi..: Con l’amore è facile tutto il difficile, se deve succedere succederà, e io non saprei riassumere meglio il mio pensiero.

E poi l’amore è una grande forza dell’universo, che non investe soltanto due persone, ma anche lo slancio con cui “desideriamo” congiungerci a ciò che amiamo: la corsa, la musica, la danza, lo sport, la terra, gli alberi, il volo, gli animali, il calcio, la pittura, la cucina, il viaggio, gli amici e le amiche… L’amore ha a che fare con tutto questo. Quando scommettiamo qualcosa di noi, affinché quell’incontro sia felice, magari sudando sette camicie di fatica, macinando delle delusioni che fanno fatica a disperdersi, ma avendo dato il meglio. Lì c’è amore, che non sempre si capisce con la logica… Perché succede anche di svegliarsi innamorati senza un perché, come scrive in una sua poesia Patrizia Cavalli:

Due ore fa mi sono innamorata.
Tremo d’amore e seguito a tremare,
ma non so bene a chi mi devo dichiarare...

BUON SAN VALENTINO!


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
INCONTRIAMOCI ANCHE QUI