Da martedì 07 settembre è iniziato ufficialmente il NoLo Fringe Festival: ogni quartiere ha un proprio palco e un proprio spettacolo.
Il nostro sito si focalizzerà principalmente sul Adriano Community Center dove fino l’11 settembre, a partire dalle 21:00, Barbara Moselli metterà in scena “Le donne baciano meglio” con l’aiuto di Marco Taddei, il tecnico.
Domenica 12, con la cerimonia di chiusura, l’esibizione più votata dagli spettatori verrà premiata.
LE DONNE BACIANO MEGLIO
“Barbara ha 33 anni quando scopre di essere lesbica. Dopo anni di vita dichiaratamente etero scopre la sua vera natura. Come in quei film americani in cui un personaggio al bancone del bar racconta la sua vita, Barbara Moselli racconta in modo ironico e stravagante l’innamoramento, la metamorfosi personale e il coming out”.
Produzione: NIM – Neuroni in movimento / Teatro della Tosse
Ma è veramente “contro natura?”.
No. L’Amore è l’Amore e per Barbara è finalmente la cosa più normale del mondo: due donne che si amano.
Una trama che tocca anche i giorni nostri. Un argomento sensibile ma di cui Barbara parla con simpatia.
Uno spettacolo autobiografico, ma con un po’ di cambiamenti, leggeri leggeri, per renderlo più teatrale.
INTERVENTI PRE E POST SPETTACOLO
- AMLETA
Silvia Torri e Roberta Paolini sono due attrici.
Silvia è una delle fondatrici di Amleta (nome volutamente provocatorio), un’associazione che nasce nel primo lockdown, il cui scopo è contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo.
Si occupa principalmente delle discriminazioni, stereotipi, sessismo, abusi, gender gap, gender pay gap, gestione dei fondi pubblici.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, l’articolo di Lucia Medri ne è pieno.
- DON GINO RIGOLDI
Che cos’è l’Amore? Questa è stata la domanda che Don Gino ha voluto rispondere.
Don Virginio “Gino” Rigoldi è un presbitero ed educatore italiano, che dagli anni ’70 è diventato il Cappellano dell’Istituto Penale per Minorenni “Beccaria”.
Sono Jhiannie “Gianni” King, un ragazzo semplicissimo e con il sangue filippino. Ho poco da perdere e tanto da imparare. Ho incontrato 8pagine durante due redazioni aperte e ora, finito il liceo, collaboro a questo progetto.
NO COMMENT