READING

Che cos’è questa figura? Dall’Universo...

Che cos’è questa figura? Dall’Universo del Tavolo Giovani milanese del municipio 2 i pianeti sognati a Cascina Martesana

“Un pomeriggio prezioso, di quelli che non si vedevano da un paio d’anni” Lo ha detto Niccolò di Cascina Martesana, e lui di feste se ne intende…I dipinti che vedete nel video sono quelli realizzati da* i ragazz* e bambin* del Centro Diurno Minori della Cooperativa Tempo per l’infanzia ed esposti durante una gran bella festa alla sempre magnifica Cascina Martesana. Nell’ambito del festival Pianeti Sognati tutte le realtà che si ritrovano nel tavolo giovani del Municipio 2 si sono date questo appuntamento, ciascuna con un proprio piccolo pianeta di carta, realizzato questa estate, e riunite in un pianeta più grande…Un bel pomeriggio di attività – modellato, collage, chiacchiere – ma anche di Musica, con i talentosi ragazzi che partecipano al LAB Rap della cascina cattabrega nostrano cullato amorevolmente dal Tavolo Giovani. C’è vita, occasioni di incontro, e tempo ben trascorso in zona 2.

Con ABITARE PIANETI SOGNATI, le realtà del Tavolo giovani hanno voluto raccontarsi come pianeti appartenenti a una stessa galassia, ognuno a modo suo, ma contento di ” abitare i nostri sogni e, insieme, renderli reali. La nostra galassia è il territorio che abitiamo.
Al Tavolo giovani partecipano e hanno raccontato il proprio pianeta:

Tutti sopra un cielo, Arteducazione, Cag Tempo per l’infanzia, Cag cattabrega Tarabella, Mai da Sole con una caccia al tesoro fotografica, Astropea- Comin, Capanna sull’albero, Cag mai fermi e Cag Città nuova.

Post Scriptum: Cag vuol dire Centro di aggregazione giovanile, a Milano ce ne sono parecchi e offrono occasioni di incontro, aiuto allo studio e molte altre opportunità di fare nuove esperienze.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
INCONTRIAMOCI ANCHE QUI