Da martedì 28 settembre a sabato 2 ottobre Milano ospita Pre-Cop26, il summit delle Nazioni Unite che precede la Conferenza sui cambiamenti climatici prevista per novembre a Glasgow.
Parallelamente all’incontro “ufficiale” riservato a 400 giovani delegati di tutto il mondo, si svolgerà l’Eco social forum organizzato in molti luoghi della città: tante occasioni per capire di più di una emergenza che è necessario e urgente affrontare e conoscere.
Tutto il programma al link:http://climateopenplatform.org/programma-eco-social-forum: lezioni, ma anche carovane, camminate, seminari, cortei. L’appello delle richieste lo trovi a questo link: http://climateopenplatform.org/appello/
Durante le grandi manifestazione di sabato 24 settembre organizzate da Fridays for future con la partecipazione di migliaia e migliaia di studen* è stato annunciato l’arrivo per questa importante occasione di Greta Thunberg: se i media hanno bisogno di star l’avranno, come se non bastasse una intera generazione divenuta la più consapevole di sempre non solo sui temi ambientali, ma anche sulle connessioni della crisi planetaria con le scelte di sviluppo e le politiche economiche del passato che pesano sul presente e sul futuro.
Buon lavoro e buon futuro.
in questo 2022 fanno parte della redazione Giada Carideo, Martina D’Agostino, Rossana Di Fazio, Clarissa Limonta, Giada Taglietti
NO COMMENT